lunedì 14 giugno 2010

La festa delle promozioni

Una domenica di giugno, la Pimpia volò dentro alla tasca di Pippetto e si addormentò, venne svegliata da voci gioiose di bimbi e stiracchiandosi fece capolino dalla tasca.
Spalancò gli occhi e vide che si trovava in un parco incoronato dalle montagne, dove le betulle canterine avevano trasformato le loro foglie in tanti campanelli d'argento che sospinti dal vento emettevano un suono allegro. Sul prato oltre ai fiori c'erano tanti palloni colorati e biciclette; un coro di bambini cantava una canzone dedicata alla mamma.
Appeso tra due alberi c'era un cartello, che le maestre avevano dipinto per i loro alunni e che diceva: "CONGRATULAZIONI A TUTTI I DIPLOMATI". La Pimpia capì che era capitata alla festa delle promozioni dei suoi due amici.
Una maestra con i codini radunò tutti gli scolaretti che correvano ovunque ed aiutata da tre elegantissime Pimpie di pavone distribuì i diplomi.
Pippetto ricevette il diploma per frequentare la scuola elementare mentre il Piccolo Maso ricevette il “diplomolo” per continuare a frequentare l’asilo nella sezione dei Medi.
La festa durò ancora fino a tardo pomeriggio e quella notte per ogni bambino ci fu a un sogno speciale che lo attendeva nel proprio lettino.

2 commenti:

  1. Mi sono piaciuti molto la maestra con i codini e il diplomolo! Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Ciao zia Gabri
    grazie per essere passata da me ed avermi così dato l'opportunità di conoscerti.
    L'avventure della tua specialissima Pimpia mi incuriosiscono moltissimo... verrò senz'altro a vedere dove andrà a finire
    Tante serene giornate piene diu creatività
    nonnAnna

    RispondiElimina