lunedì 27 settembre 2010

Il ritratto

Alle soglie di un paese incantato c'è una casa gialla con i davanzali fioriti.
Sulla porta di casa di Alessandra Placucci
Olio su tela, 35 x 25

Nel giardino molti bimbi giocano chi sul cavallo a dondolo, chi scende dallo scivolo dell'arcobaleno, chi fa valare i palloncini e chi gioca con le bambole e gli orsacchiotti.
In quella casa abita una Fata di nome Alessandra che ha trasformato la sua bacchetta magica in un pennello magico che tramuta i sogni in realtà. Un giorno  zia  Gabri capitò a casa sua e le chiese di esaudire un suo desiderio: il ritratto di Fili e di Tommi i suoi adorati nipotini. La Fata Alessandra non perse tempo, prese il suo pennello magico, gli azzuri più belli che aveva e dipinse su di un medaglione  il ritratto dei due bambini ma tutto questo non le bastò e così realizzo anche una collana di pietre preziose e vi appese il medaglione.


 
"Bambinosa" ideata e realizzata da Alessandra Placucci


Zia Gabri era tanto felice ed i suoi occhi brillavano di Felicità perchè con quella collano avrebbe avuto sempre Fili e Tommi posati sul cuore.

Se volete visitare la casa della Fata Alessandra Vi indico la strada:
il suo blog  Dal cielo in su


domenica 26 settembre 2010

Ma Pinocchio

  Piocchio attento!!! Non toccare la Torre di Pisa potrebbe cadere.

 
 Ecco hai combinato un grosso guaio, vedi cosa succede a non obbedire.


Chi è disobbediente si merita un castigo ed ecco che sei diventato un asinello dalle lunghe orecchie


Con l'aiuto della Fata Turchina la mervigliosa Torre di Pisa è tornata al suo posto....... meno male!


Pinocchio, Pinocchio io mi merito un bacino ma tu rimmarrai ancora per molto un asinello fino a che imparerai a comportarti bene e ad ascoltare i consigli del Grillo parlante.

lunedì 13 settembre 2010

Primo giorno di scuola

Caro Fili,

oggi spicchi il volo dal nido della scuola materna verso quello della scuola elementare. Ti aspetta questa nuova esperienza in cui imparerai a leggere ed a scrivere e così conoscerai tante cose nuove che la tua curiosità ti aiuterà a trovare. Ci sarà sempre per te una storia di Pimpia che ti aspetterà dietro ad ogni angolo che girerai. iI questo meraviglioso viaggio ti accompagneranno i tuoi genitori, i tuoi insegnanti e i tuoi compagni di classe. Finalmente potrai leggere le favole al tuo fratellino ed i libri risponderanno a molti dei tuoi perchè.
Tutti per te sono i miei auguri in questo giorno importante, piccolo cucciolo che stai crescendo.

Zia Gabri